Archivio

Concluso il derby del calcio, Megara pronto, Sporting in crescita

megara-sporting-calcio-augustaAUGUSTA – Si è giocato ieri sera al Megarello il derby amichevole tra le due formazioni cittadine. L’inedita sfida tra Megara e Sporting, che si apprestano ad affrontare i campionati rispettivamente di Prima e Seconda Categoria, ha dato un’iniezione di fiducia al calcio augustano.

Le due compagini offrono un bel gioco. Prima mezzora di studio, con entrambe le squadre che costruiscono ma sprecano. Poi, nel finale di tempo, il megarese Vena sblocca il risultato.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con le due squadre che si studiano, ma intorno al 65′ arriva il raddoppio del Megara con un tiro potente sotto la traversa ad opera di Mangiameli. La partita cala di intensità mantenendo comunque un buon ritmo. Almeno due occasioni da rete per lo Sporting, entrambe con Di Grande, che prima impegna con un tiro da fuori area il portiere megarese Passanisi e poi su calcio d’angolo coglie la traversa.

Il Megara è apparso già pronto per la prima di campionato, che si giocherà domani al Megarello contro lo Sporting Priolo. Per lo Sporting Augusta altra prova incoraggiante, avendo tenuto testa al più quotato Megara, e a due settimane ancora dall’esordio in Seconda Categoria.


inserzioni inserzioni
In alto