Delusione d’amore, Carabinieri evitano suicidio sul lungomare Granatello


AUGUSTA – All’alba di questo venerdì, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Augusta hanno salvato un uomo che, a causa di una delusione sentimentale, avrebbe manifestato l’intenzione di suicidarsi.
Si apprende dalla nota stampa dell’Arma che l’allarme è scattato la mattina per una telefonata al numero di emergenza 112, nel corso della quale l’interlocutore riferiva di volersi togliere la vita. L’operatore di centrale, venuto a conoscenza dei suoi intenti suicidi, lo tratteneva al telefono riuscendo a capire la sua posizione e, quindi, a indirizzare sul luogo la pattuglia dei Carabinieri.
I militari giunti nei pressi del lungomare Granatello, si riferisce, hanno individuato l’uomo sopra gli scogli in stato confusionale e, dopo vari tentativi, sono riusciti a stabilire con lo stesso un dialogo, in cui è emerso lo stato di disagio legato a motivi sentimentali.
Grazie anche all’opera di persuasione condotta dai Carabinieri, la situazione di crisi, dopo un lungo colloquio, è stata superata, quando l’uomo ha desistito ed è stato preso in consegna dagli stessi militari, che lo hanno affidato ai sanitari dell’ospedale “Muscatello“.