Eventi

L’associazione “Musmea” apre le porte ai cittadini, open day con mostra pittorica

AUGUSTA – L’associazione di promozione sociale e culturale “Musmea”, attiva nel territorio augustano dal 2011 e dallo scorso maggio partner de La Gazzetta Augustana.it, ha organizzato per questo venerdì 17 giugno, dalle ore 18 alle 21, il primo “Open day Musmea”.

Nella sede di piazza D’Astorga, con ingresso da via Mercato n. 12, i visitatori potranno curiosare nello studio da cui trasmette Radio Musmea, web radio e unica stazione radiofonica augustana, visitare lo studio di registrazione e la sala prove, conoscere i corsi della scuola di musica, incontrare i membri dell’associazione, gli insegnanti della scuola di musica e gli stessi speaker della radio.

Sarà presente Emanuela Di Bella, l’artigiana-artista catanese, ma augustana di adozione, già nota al pubblico per la suggestiva scultura delle due mani giganti svelata in occasione del recente Bluesfest, che impreziosirà con l’esposizione di alcune sue tele questo primo “Open day Musmea”.

Si tratta di un’iniziativa tesa a inaugurare lo spazio espositivo della sede associativa, in cui d’ora in avanti si troverà sempre qualcosa di nuovo da ammirare e gli artisti avranno modo di farsi conoscere in un contesto fuori dal comune e dai soliti schemi. Durante le tre ore odierne di apertura al pubblico si assicurerà, oltre ad un fresco aperitivo, la buona musica che quotidianamente Radio Musmea offre ai propri ascoltatori.


scuolaopenday
In alto