Segnalazioni

Ex campo sportivo una “tomba” per cani

AUGUSTA – Lunedì mattina abbiamo ricevuto una segnalazione fotografica da un nostro lettore, il signor Vincenzo Belfiore, in merito alla presenza della carcassa di un cane all’interno dell’ex campo sportivo “Fontana” di Augusta.

I residenti di via dello Stadio, strada che costeggia le mura di cinta della struttura, e i titolari delle attività commerciali della zona avrebbero già effettuato diverse segnalazioni alla Polizia municipale, per via dei forti miasmi emanati dalla carcassa del povero animale giacente lì a pochi metri dal perimetro, da almeno una settimana. “Vogliamo capire perché nessuno interviene. In altre zone, come a Brucoli, si interviene tempestivamente a rimuovere le carcasse e qui nessuno fa niente”, lamenta Belfiore.

Ci segnala che solo di recente è stato murato un accesso al campo, che versa ormai in un grave stato di degrado, come suggerisce la nota vicenda legata all’attesa bonifica. Lo stesso Belfiore ci informa di essersi recato anche questo lunedì mattina dai Vigili urbani per denunciare la situazione, perché qualcosa si muova. “Ci sentiamo trascurati dai Vigili, dall’Amministrazione, da chiunque abbia competenza in merito”, ci confida con rammarico Belfiore.


inserzioni inserzioni
In alto