Eventi

Festa del 40° della parrocchia Santa Lucia, sabato sera spazio agli artisti augustani

AUGUSTA – In occasione delle celebrazioni del 40° anniversario della parrocchia di Santa Lucia, che dall’8 al 16 ottobre vede il quartiere Borgata teatro di eventi di rilievo come la recente gara podistica “Stramegara”, ci sarà spazio anche per una serata incentrata su musica, ballo e poesia.

Infatti l’associazione socio-culturale “Progettiamo insieme”, attraverso il presidente Alessandro Scuderi, il portavoce Fortunato Spucches e la presidente della commissione di lavoro dell’associazione sugli spettacoli Agnese Scalzo, rende noto che, nell’ambito del consolidato progetto di collaborazione volontaria con le parrocchie cittadine, e non solo, denominato “Le voci del cuore“, un gran numero di artisti augustani si esibirà in uno spettacolo costruito per celebrare la festa e intrattenere il pubblico.

L’iniziativa, grazie alla disponibilità del parroco don Angelo Saraceno e del comitato dei festeggiamenti, è prevista per la sera di sabato 15 ottobre dalle ore 20 presso la parrocchia di Santa Lucia. La scaletta musicale è frutto della competenza dei maestri Michele Netti, Rosy Messina e Carmelo Salemi.

Nella prima parte si alterneranno poesia e musica: le poesie di Elisabetta Ternullo e Deborah Valenti saranno recitate da Cettina Messina, quindi le esibizioni canore di Diletta e Joe Ravalli, Ilenia Falco, Paola Cardile, Sabrina Russo, Giorgia Cacciaguerra, con le partecipazioni di Nuccio Chiara, Giovanni Di Mauro e Pamela Patania, infine il gruppo dei Diverclass.

inserzioni

La seconda parte sarà dedicata al ballo e vedrà le performance delle scuole di ballo del quartiere, la cui scaletta è a cura di Giusy Piazzese. Nella terza e ultima parte, spazio alle premiazioni a cura della parrocchia di Santa Lucia, con la musica del gruppo The New Wave a chiudere la serata.


archeoclubmegarahyblaea
In alto