Sport

Focus sulla preparazione del Maritime Futsal Augusta, venerdì il secondo test

AUGUSTA – Dopo l’utile amichevole casalinga con il Siracusa Meraco, è iniziata un’altra settimana di lavoro per il Maritime Futsal Augusta che, il lunedì appena trascorso, ha tenuto una seduta atletica presso il centro sportivo “Megarello”. Nel pomeriggio, invece, sessione tecnico-tattica al Palajonio.

salvo-pricoco-preparatore-atletico-maritime-futsal-augustaAd una settimana dall’inizio degli allenamenti, il preparatore atletico Salvo Pricoco fa il punto sul tipo di lavoro a cui sta sottoponendo la squadra: “Il programma relativo agli allenamenti quotidiani di questa prima fase prevede una ripresa graduale utile all’incremento della forza generale, della resistenza organica e dell’ottimizzazione della potenza aerobica degli atleti“.

Prosegue: “Abbiamo, inoltre, curato l’aspetto relativo alla mobilità articolare, e allo stretching attivo, al fine di evitare, per quanto possibile, sovraccarichi muscolari, tendinei e articolari“.

Pricoco conclude: “D’intesa con la società e la collaborazione degli atleti, abbiamo curato anche l’aspetto relativo all’alimentazione, fondamentale per un recupero ottimale e per scongiurare carenze alimentari o incremento ponderale”.

Intanto, è confermata per venerdì alle ore 18,30 al Palajonio la seconda amichevole stagionale, ospite il Lubrisol Regalbuto, formazione neo promossa in Serie B.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto