Sport

Focus sulla preparazione del Maritime Futsal Augusta, venerdì il secondo test

AUGUSTA – Dopo l’utile amichevole casalinga con il Siracusa Meraco, è iniziata un’altra settimana di lavoro per il Maritime Futsal Augusta che, il lunedì appena trascorso, ha tenuto una seduta atletica presso il centro sportivo “Megarello”. Nel pomeriggio, invece, sessione tecnico-tattica al Palajonio.

salvo-pricoco-preparatore-atletico-maritime-futsal-augustaAd una settimana dall’inizio degli allenamenti, il preparatore atletico Salvo Pricoco fa il punto sul tipo di lavoro a cui sta sottoponendo la squadra: “Il programma relativo agli allenamenti quotidiani di questa prima fase prevede una ripresa graduale utile all’incremento della forza generale, della resistenza organica e dell’ottimizzazione della potenza aerobica degli atleti“.

Prosegue: “Abbiamo, inoltre, curato l’aspetto relativo alla mobilità articolare, e allo stretching attivo, al fine di evitare, per quanto possibile, sovraccarichi muscolari, tendinei e articolari“.

Pricoco conclude: “D’intesa con la società e la collaborazione degli atleti, abbiamo curato anche l’aspetto relativo all’alimentazione, fondamentale per un recupero ottimale e per scongiurare carenze alimentari o incremento ponderale”.

inserzioni

Intanto, è confermata per venerdì alle ore 18,30 al Palajonio la seconda amichevole stagionale, ospite il Lubrisol Regalbuto, formazione neo promossa in Serie B.


inserzioni inserzioni
In alto