Fuori servizio di venerdì sera, ecco cosa è successo


AUGUSTA – Venerdì sera è stato ben visibile da Augusta uno sfiaccolamento particolarmente intenso all’interno del polo petrolchimico, nell’area di competenza della Esso, preceduto da un periodo di oscurità.
In nottata la Esso ha confermato che intorno alle ore 19 si è verificato un disservizio elettrico, determinando il fuori servizio degli impianti di raffineria. Come previsto in situazioni di questo tipo, spiega la Esso, “per garantire la piena sicurezza della raffineria, nel corso della fermata è stato necessario convogliare in torcia le quantità di gas in eccesso con conseguente effetto visivo di fiamma e di fumosità“.
Contestualmente, si riferisce che l’evento era sotto controllo e il personale della Raffineria stava lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile, avendolo pure notificato a tutte le autorità competenti, secondo quanto previsto dalle procedure in vigore e dal piano di emergenza interno.
La Esso fa sapere nella nota: “La nostra priorità è sempre la sicurezza delle persone, degli impianti e la protezione dell’ambiente a cui viene rivolta la massima attenzione“.
Foto di copertina: repertorio