pubblicità elettorale
Sport

Calcio a 5 Allievi: momento negativo dell’Augusta, solo un pareggio

AUGUSTA – È il terzo turno senza vittoria per gli allievi dell’Augusta 1986 calcio a 5, che, nonostante la buona classifica, con l’attuale settimo posto, non riescono a invertire la tendenza. Infatti, dopo le due sconfitte consecutive, mancano l’occasione del riscatto casalingo e del sorpasso con il Portopalo, nella gara della seconda giornata di ritorno del campionato provinciale Allievi.

Eppure il primo tempo si metteva subito bene per i neroverdi. Al minuto 15, è l’Augusta a passare in vantaggio con Molone. Augusta che spinge sull’acceleratore e trova anche il raddoppio, al minuto 22 con Traina. Ma la formazione ospite trova una rete sulla mischia che segna l’ultima emozione del primo parziale.

In apertura di ripresa i neroverdi sembrano rimasti negli spogliatoi e subiscono il pareggio su un errore difensivo. Serve un time out per far tornare la concentrazione e propiziare la doppietta di Molone al 18′. L’Augusta continua ad attaccare, sciupa diverse occasioni, ma trova la quarta rete ancora con Traina. La partita sembrerebbe chiusa, anche perché i neroverdi producono altre azioni offensive.

Così, al 22′ il Portopalo riapre, come in chiusura di primo tempo, la gara e addirittura al 25′ agguanta il pareggio. I calciatori augustani reagiscono, sprecano e nonostante gli sforzi profusi accettano un 4-4 che lascia l’amaro in bocca.

Il dirigente dell’Augusta Sebastiano Di Franco ha commentato: “Sono dispiaciuto per una vittoria buttata ma soddisfatto per la buona la prova di tutta la squadra, compresi i nuovi acquisti Limer e Saraceno“. Il prossimo turno, in programma lunedì alle ore 15,30, vedrà l’Augusta 1986 contro il Villa Passanisi, per l’atteso derby cittadino.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto