Archivio

Giovane promessa della danza megarese al terzo riconoscimento internazionale

Premiazione del ballerino augustano Daniele Bruno

Premiazione del ballerino augustano Daniele BrunoAUGUSTA – Si sono conclusi gli internazionali del “Mediterraneo Dance Festival 2015” e il giovanissimo Daniele Bruno, talento augustano, porta a casa per la terza edizione consecutiva la borsa di studio in palio. Un premio che gli è stato assegnato da Julia Spissier e Lukas McFarlane, unici ballerini all’Eurovision 2015, con un corpo docenti costituito da Andye Jemieson (ballerina di Mariah Carey e Jennifer Lopez), Rob Rich, Leroy Corwood, Daniele Sibilli, Mattia Tuzzolino e Cristina Foti.

La promessa della danza megarese, vanto delle scuole S&S Gym Center di Augusta ed il Cigno Nero di Siracusa, aveva già partecipato questo mese ad uno stage internazionale di una settimana a Catania, presso il Lido Azzurro. Evento organizzato dal maestro e direttore artistico Lino Privitera, e che tra i docenti ha visto la presenza della direttrice della National Ballet School of Tirana, la maestra Blerina Tusha Arbana, ed il Maitre de Ballet Shpetim Emanuel Dajci. E al talento augustano era stato assegnato come premio una borsa di studio per l’Accademia “National Ballet School” di Tirana, istituto che ha visto nascere talenti come Kledi Kadiu, Ilir Shaqiri ed Anbeta Toromani (ballerini della trasmissione Amici di Maria De Filippi).

A Daniele Bruno va l’augurio di conseguire altri prestigiosi riconoscimenti, perché porti sempre in alto il proprio nome e quello della sua Città. Consapevole che a settembre lo attende un impegno altrettanto importante, i banchi di scuola, perché la cultura e l’arte crescono di pari passo.

Eliana Puccio


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto