Politica

Giovani del Pd a lezione di diritti civili con Luigi Tabita

AUGUSTA – Si è tenuto presso la sede dei Giovani democratici di Augusta, lo scorso venerdì 7 ottobre, un incontro sul tema “Diritti civili e pari opportunità“. Relatore Luigi Tabita, noto attore augustano e responsabile provinciale del Forum diritti civili e pari opportunità del Partito democratico, impegnato da tempo nella promozione dei temi dell’inclusione e antidiscriminazione in tutto il territorio regionale.

Tabita ha evidenziato la centralità che il tema dovrebbe avere anche nelle politiche cittadine: “Ho accettato con entusiasmo l’invito dei Gd, perché sin dalla loro formazione hanno mostrato una grande attenzione per questi temi e sono contento che abbiano pianificato delle attività rivolte alla città, poiché ad oggi non è ancora chiara la linea politica dell’Amministrazione 5 stelle su questi temi fondamentali, e questo mi preoccupa non poco“.

Ad esprimere soddisfazione è stato il segretario cittadino del movimento giovanile del Pd, Manuel Mangano, affermando: “Questa iniziativa è l’espressione di un gruppo che continua a crescere nei valori del rispetto e dell’inclusione senza scadere in vano populismo, che spesso determina razzismo e omofobia. Abbiamo molto su cui lavorare in questa città, in cui scarseggiano le iniziative sull’argomento e continueremo a farlo“.

L’incontro si è concluso con la nomina del delegato alle pari opportunità del circolo locale dei Giovani democratici. Il gruppo, all’unanimità, ha individuato nel profilo del giovane Giuseppe Mattia Ferrola figura più adatta a rivestire questo ruolo“. Lo stesso Ferro ha dichiarato: “Sono felice di quest’incarico e ringrazio il segretario cittadino Mangano per la fiducia e l’incoraggiamento. Farò del mio meglio perché siano sempre più numerose le occasioni di formazione e di sensibilizzazione in questa città, affinché si superino pregiudizi e paure che spesso, inutilmente, si creano tra i cittadini”.


inserzioni inserzioni
In alto