Giovani democratici: augustano nell’esecutivo regionale, al via primarie nazionali


AUGUSTA – Si è conclusa lo scorso sabato a Catania la fase congressuale regionale dei Giovani democratici, movimento giovanile ufficiale del Pd, al fine di rinnovare la segreteria e gli organi dirigenti. Invece, questo fine settimana gli under 30 del Partito democratico celebreranno le primarie per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale.
Contestualmente all’elezione del centuripino Prospero Crimi a nuovo segretario regionale dei Gd, si è registrato un importante riconoscimento per il gruppo giovanile augustano con la nomina nell’esecutivo regionale di Luca Campisi. A quest’ultimo verrà assegnata la delega per il territorio e l’ambiente. Campisi, già membro dell’associazione politico-culturale di matrice renziana “Futuredem” e attualmente componente dell’assemblea provinciale del Pd di Siracusa, si dichiara entusiasta.
Ha affermato: “È un ruolo importante che mi condurrà nei prossimi anni ad un lavoro di responsabilità e impegno; prossimo impegno creare una squadra e individuare dei punti da portare avanti in sinergia e collaborazione reciproca con il neo segretario Crimi“.
Ed ha aggiunto: “Questo incarico mi permetterà di affrontare temi rilevanti e avrò la possibilità di potermi confrontare con i massimi vertici del Governo regionale; sarà mia premura, quindi, attivarmi per evidenziare a quest’ultimi le esigenze e le problematiche presenti nel nostro territorio”.
La nomina di Campisi completa il quadro di un riassetto del movimento giovanile cittadino del Pd, con la recente indicazione di Manuel Mangano segretario cittadino e di Giuseppe Cannavà presidente provinciale, che colgono l’occasione della nomina del neo assessore comunale all’Ambiente Danilo Pulvirenti per esprimere “enorme dispiacere” rispetto alla scelta di un amministratore non augustano. “Teniamo a ricordare che questo non vuole essere un attacco personale, ma l’espressione di una necessità fondamentale di ogni cittadino, cioè quella di essere rappresentati da persone che giornalmente vivono i loro stessi problemi e che possono ritrovare quotidianamente tra le vie cittadine“, spiegano in una nota.
Intanto questo fine settimana, sabato dalle ore 9 alle ore 18 e domenica dalle ore 10 alle 20, i tesserati dei Gd e gli iscritti all’apposito albo degli aderenti potranno recarsi al seggio allestito a Priolo, il più vicino ad Augusta, per votare alle primarie nazionali del movimento giovanile.