Politica

Giovani democratici: augustano nell’esecutivo regionale, al via primarie nazionali

AUGUSTA – Si è conclusa lo scorso sabato a Catania la fase congressuale regionale dei Giovani democratici, movimento giovanile ufficiale del Pd, al fine di rinnovare la segreteria e gli organi dirigenti. Invece, questo fine settimana gli under 30 del Partito democratico celebreranno le primarie per l’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale.

luca-campisi-giovani-democratici-augustaContestualmente all’elezione del centuripino Prospero Crimi a nuovo segretario regionale dei Gd, si è registrato un importante riconoscimento per il gruppo giovanile augustano con la nomina nell’esecutivo regionale di Luca Campisi. A quest’ultimo verrà assegnata la delega per il territorio e l’ambiente. Campisi, già membro dell’associazione politico-culturale di matrice renziana “Futuredem” e attualmente componente dell’assemblea provinciale del Pd di Siracusa, si dichiara entusiasta.

Ha affermato: “È un ruolo importante che mi condurrà nei prossimi anni ad un lavoro di responsabilità e impegno; prossimo impegno creare una squadra e individuare dei punti da portare avanti in sinergia e collaborazione reciproca con il neo segretario Crimi“.

Ed ha aggiunto: “Questo incarico mi permetterà di affrontare temi rilevanti e avrò la possibilità di potermi confrontare con i massimi vertici del Governo regionale; sarà mia premura, quindi, attivarmi per evidenziare a quest’ultimi le esigenze e le problematiche presenti nel nostro territorio”.

inserzioni

La nomina di Campisi completa il quadro di un riassetto del movimento giovanile cittadino del Pd, con la recente indicazione di Manuel Mangano segretario cittadino e di Giuseppe Cannavà presidente provinciale, che colgono l’occasione della nomina del neo assessore comunale all’Ambiente Danilo Pulvirenti per esprimere “enorme dispiacere” rispetto alla scelta di un amministratore non augustano. “Teniamo a ricordare che questo non vuole essere un attacco personale, ma l’espressione di una necessità fondamentale di ogni cittadino, cioè quella di essere rappresentati da persone che giornalmente vivono i loro stessi problemi e che possono ritrovare quotidianamente tra le vie cittadine“, spiegano in una nota.

Intanto questo fine settimana, sabato dalle ore 9 alle ore 18 e domenica dalle ore 10 alle 20, i tesserati dei Gd e gli iscritti all’apposito albo degli aderenti potranno recarsi al seggio allestito a Priolo, il più vicino ad Augusta, per votare alle primarie nazionali del movimento giovanile.

 


scuolaopenday
In alto