Archivio

Il nuovo consulente esterno alla “prova” Maxcom

Deposito costiero Maxcom Petroli ad Augusta

Deposito costiero Maxcom Petroli ad AugustaAUGUSTA – Apprendiamo che in queste ore sarebbe in corso una conferenza dei servizi che ha all’ordine del giorno il rinnovo delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera alla società Maxcom Petroli. Si tratterebbe del primo banco di prova per il nuovo esperto del Sindaco sulle tematiche ambientali Giuseppe Raimondo, nominato con determina sindacale il 31 agosto.

La questione delle emissioni maleodoranti provenienti dal Deposito costiero della Maxcom Petroli, ubicato nel popoloso quartiere Borgata, è tornato recentemente al centro del dibattito per le denunce del sindacato Intesa Fp.

Proprio nelle ultime settimane, alle periodiche segnalazioni dei cittadini residenti, si sono aggiunte le forti prese di posizione a difesa dei lavoratori del Comprensorio “Pantano Danieli” della Marina Militare, da parte di Salvatore Bilotta, componente della Rsu e dirigente sindacale territoriale del Coordinamento difesa di Intesa Fp Siracusa, e di Giuseppe Piccione, segretario regionale di Intesa Fp.

Torneremo sull’argomento a breve, con degli aggiornamenti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto