Sport

Kickboxing, giovani fighter della Bushido di Augusta a medaglia al 7° Trofeo “Città di Ispica”

AUGUSTA – Prosegue il percorso di crescita dei giovanissimi fighter dell’Asd Bushido Academy Martial Arts di Augusta, conquistando nuove medaglie alla 7ª edizione del Trofeo “Città di Ispica”.

La manifestazione nel comune ragusano si è svolta domenica scorsa al Pala Brancati, sotto l’egida della Federkombat (unica federazione riconosciuta da Coni e Wako per il kickboxing), valevole quale campionato regionale di ring sia di contatto leggero che di contatto pieno.

Il sodalizio sportivo augustano, capitanato a Ispica dal maestro Antonio Milici e Domenico Costanzo, è riuscito a portare a casa, nel contatto leggero, una medaglia d’oro nella categoria Older Cadets (13-15 anni) +60 kg con Gabriele Piccardi (nella foto di copertina con il maestro Milici), dopo ben tre match di notevole difficoltà. Nella categoria -50 kg, Giuseppe Cuntrò, di soli 12 anni, si è trovato di fronte un campione italiano in carica della specialità kick light, dovendosi infine accontentare di un argento (vedi collage all’interno, a sinistra).

Quattro le medaglie ottenute dai più piccoli fighter della Bushido (vedi collage all’interno, a destra), di età compresa fra 8 e 9 anni, nella demo fight, una gara riservata alla categoria Kick Junior composta da tre prove di abilità marziale quali circuito a ostacoli, 1 minuto di sacco e un combattimento controllato di due round da 1 minuto.

L’evento ha rappresentato per i giovanissimi atleti augustani l’esordio nel 2024, nonché un importante test in vista della 2ª fase del campionato regionale di kickboxing che si svolgerà a Caltanissetta il prossimo weekend, da sabato 3 a domenica 4 febbraio.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto