pubblicità elettorale
Sport

Kickboxing, Team Sosta riparte con una vittoria della campionessa mondiale e un debutto

AUGUSTA – In occasione della prima fase del campionato regionale targato Fikbms, che si è svolto ad Ispica la scorsa domenica nel contesto di una lunga giornata con il kickboxing al centro di tre eventi, gli atleti augustani si sono presi la scena. Come dal tatami sono arrivate tre medaglie con il Team Di Vico, sul ring e nella serata di gala chiamata “Fire day” si sono distinti gli atleti del Team Sosta.

I riflettori erano puntati su Sarah Attardi, la giovane augustana che a giugno si è laureata campionessa del mondo nella categoria -52 kg del Low kick, e su cui l’Asd Fighter kickboxing Augusta del maestro Francesco Sosta confida per nuovi traguardi di prestigio internazionale.

La manifestazione di Ispica ha segnato il ritorno sul ring della Attardi dopo l’ultima vittoria estiva al “Bruiser Sparring Selection 2016” di Ceprano. Questa volta l’augustana è riuscita a superare l’ostica avversaria Lombardi, proveniente da Roma. Il combattimento si è svolto su tre round da due minuti: nella prima ripresa la Attardi, mostrando un ottimo stato di forma, riesce a imprimere il suo ritmo; poi, nella seconda ripresa, tiene botta nonostante un piccolo infortunio ed un’avversaria sempre tenace e tecnicamente di buon livello; infine fa suo il terzo ed ultimo round, aggiudicandosi l’incontro.

team-sosta-augusta-campionato-regionale-ring-ispicaNel pomeriggio, invece, per il campionato regionale ring, ha esordito il giovane augustano Andrea Greco, una promessa nella categoria -57 kg.. Non in perfetta condizione fisica, Greco ha tenuto testa all’avversario grazie a dei sorprendenti colpi assestati con decisione e grande forza. Alla fine è arrivata la sconfitta, ma, a detta del maestro Sosta, ha ottime prospettive di miglioramenti futuri.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto