Sport

Kickboxing, tre medaglie per l’Asd Bushido di Augusta nella 1ª fase del campionato regionale

AUGUSTA – Tre medaglie conquistate da allievi dell’Asd Bushido Academy Martial Arts di Augusta nella 1ª fase del campionato regionale di kickboxing svolta a Catania sotto l’egida della Federkombat, l’unica federazione riconosciuta dal Coni e dalla Wako per questo diffuso sport da combattimento.

Circa 580 i partecipanti al Pala Catania, nell’ultima domenica di novembre, tra cui i fighter delle categorie over 10 a sfidarsi nelle varie specialità per potere accedere alle selezioni nazionali per far parte della squadra italiana nelle prossime competizioni internazionali.

Due medaglie d’oro e una d’argento per gli allievi del sodalizio augustano, presieduto dal maestro Antonio Milici e che annovera tra i fondatori e maestri anche Sergio Siniscalchi. Sul gradino più alto del podio sono saliti Giada Di Franco, specialità point fighting, nella categoria Younger Cadets (10-12 anni), e Valerio Di Gaetano, specialità light contact, categoria Seniores (19-40 anni). Argento per Gabriele Salis, specialità light contact, categoria Older Cadets (13-15 anni). A un passo dal podio, piazzandosi al quarto posto, Caterina Gianino.

È stato qualcosa di particolare – riferisce il maestro Antonio Milici a La Gazzetta Augustana.it – perché finalmente dopo molti anni si è avuto un vero e proprio campionato regionale di notevole importanza, grazie al fatto che la Federkombat è diventata la prima e unica federazione italiana per la kickboxing ufficialmente riconosciuta dal Coni“.

Medaglie meritate per i nostri atleti – aggiunge – tutti al debutto in una gara ufficiale, dopo una preparazione agonistica veramente importante, piena di sacrifici e costanza negli allenamenti, grazie ai quali sono riusciti distinguersi con degli avversari di notevole preparazione tecnica, provenienti da scuole marziali con campioni di livello internazionale. Una grande soddisfazione“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto