Sport

Kickboxing, un oro e due argenti per il Team Sosta all’evento “Waiting for the shock” di Palermo

AUGUSTA – Evento di gala per la kickboxing regionale nel primo weekend del mese a Palermo: il “Waiting for the shock” targato Fikbms. Evento che è servito al Team Sosta per testare la preparazione sul contatto pieno e approcciarsi al nuovo anno sportivo, tornando ad Augusta con tre medaglie: una d’oro e due d’argento.

Debutto in seconda serie per Dario Varzi e Noelia Occhipinti. Una sfida particolarmente ostica nella categoria 63 kg quella di Varzi, che dopo tre intensi round cede al pupillo di casa, non riuscendo a chiudere ai punti l’incontro. Nella categoria 52 kg, Occhipinti, dopo un approccio non buono alla prima ripresa, mette solo dopo grinta e tecnica che non bastano a rimontare l’avversaria, che impone all’augustana di accontentarsi dell’argento.

L’oro arriva da Luca Puglisi, nella categoria 63,5 kg, terza serie, atleta che non sbaglia nulla, mantenendo un netto vantaggio per tutte le riprese, riuscendo pure a dare spettacolo e portando a casa la vittoria (nella foto di copertina).

Questa domenica di combattimenti – ha riferito il maestro Francesco Sosta ci ha aiutato a capire il grado di preparazione dei ragazzi ma soprattutto cosa c’è ancora da migliorare. Sicuramente è stata una bella esperienza, molto costruttiva, sopratutto per i ragazzi esordienti. Un grazie particolare a Paolo Corso, secondo coach del Team, che è riuscito ad essere presente – ha aggiunto Sosta – Non sempre vita privata e sport riescono ad andare di pari passo, ma un grazie di cuore è più che meritato“.

inserzioni

Prossimo appuntamento per i fighter del Team Sosta domenica 17 novembre al Pala Brancati di Ispica, con match di kick light e low kick.


inserzioni inserzioni
In alto