pubblicità elettorale
Archivio

Le ragazze della Virtus Basket Augusta vincono il triangolare catanese

torneo-immacolata-catania-vittoria-virtus-basket-augusta-1AUGUSTA – Le giovanissime cestiste della Virtus Basket Augusta tornano da Catania con la vittoria di un triangolare riservato alle under 14.

Il mini torneo, chiamato “Torneo dell’Immacolata“, è stato organizzato dalla Lazur Catania in collaborazione con l’oratorio salesiano “San Filippo Neri” di Catania. Ha impegnato, per una domenica all’insegna della pallacanestro, oltre alla rappresentativa under 13 della Virtus Augusta, l’under 14 del San Filippo Neri di Catania e una selezione mista giovanile della Nbs Reggio Calabria.

Nelle due mini partite da 20 minuti disputate, la Virtus Augusta ha avuto la meglio prima sulla Nbs Reggio Calabria per 30-14 e poi sul San Filippo Neri per 28-12. Nell’ultima sfida le ragazze reggine hanno battuto le catanesi padrone di casa per 23-15, aggiudicandosi la seconda piazza.

Ecco i nomi delle atlete vincitrici che ha fatto ruotare il coach Gianni Catanzaro: Erika Busso, Mariasole Gaudioso, Noelia Iozzia, Sara Silvestro, Marika Patania, Laura Ventura, Sara Ciprioti, Siria Spinali, Helena Carastro, Arianna Catanzaro, Elena Torrisi, Federica Terrone.

Catanzaro, a seguito del brillante risultato, commenta: “Tutte brave le piccole atlete in gara, che hanno partecipato attivamente a tutte le fasi di gioco, dimostrando di cominciare ad acquisire uno spiccato spirito di squadra; buone le trame di gioco che hanno portato con buoni passaggi a conclusioni a canestro positive“.

La Virtus Basket Augusta femminile è impegnata nel campionato federale under 13, nell’ambito del quale il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 9 dicembre in casa dell’Aretusa Siracusa.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto