Eventi

Marisicilia Cup, ct azzurro di boxe Valeria Calabrese e fighter Team Sosta insieme per uno stage-esibizione

AUGUSTA – Le regate veliche Xifonio Cup e Marisicilia Cup, in programma nelle acque augustane nel weekend, sono per tradizione una grande festa di tutto lo sport, prevedendo contestualmente al “village”, nel comprensorio Terravecchia della Marina militare, eventi ed esibizioni delle diverse discipline sportive presenti nel territorio e non solo.

Domenica mattina, 16 giugno, nel centro sportivo “Stampanone” all’interno della base militare, a partire dalle ore 10,30 ci sarà uno spazio dedicato a kickboxing e boxe. Il Team Sosta, presente in città da undici anni con diversi atleti portati ai vertici della kickboxing tra cui sette azzurri, presenterà la pluricampionessa mondiale Valeria Calabrese (nella foto in evidenza, a destra), di origini modicane, attuale tecnico della Nazionale di pugilato femminile.

Si tratta di uno stage tecnico gratuito nelle due discipline sportive, che vedrà insieme alla Calabrese anche un’esibizione dei giovani talenti allenati dal maestro Francesco Sosta.

Qui la mentalità della crescita sportiva c’è sempre stata, io e i miei atleti siamo stati seguiti da campioni di altissimo livello e un pilastro fondamentale del Team Sosta è proprio Valeria Calabrese, pluricampionessa mondiale nell’ambito della kickboxing e nel pugilato – spiega il coach augustano – Non è fantascienza quello che si fa per i propri allievi ma è semplicemente un atto dovuto per chi, come me, da trent’anni ama in modo viscerale questo sport“.

Sosta una campionessa mondiale l’ha anche “costruita” in casa. Si ricordi il clamoroso successo dell’augustana Sarah Attardi, esattamente tre anni fa a Rimini, nella Coppa del Mondo 1ª Serie Ring Wako. E tra i giovani fighter che si esibiranno domenica mattina, davanti al tecnico azzurro Valeria Calabrese, potrebbero mettersi in evidenza prossimi nazionali e, magari, un futuro campione iridato.

(Nella foto in evidenza, a sinistra: intorno al maestro Francesco Sosta, gli atleti Paolo Corso, Stefano Rizza, Dario Varzi, Gianmichael Fraschilla, Luca Puglisi, Andrea Greco, Nico Sosta, Noelia Occhipinti, Lucia Carcione, Manuel Riccardi, Davide Boscarino, Augusto Toscano, Nino Gentile, Dilan Intagliata, Lucia Sosta)


getfluence.com
In alto