pubblicità elettorale
News

Mercato rionale di via Marina Ponente, un box riutilizzato per i nuovi servizi igienici

AUGUSTA – L’Amministrazione pentastellata ha provveduto nei giorni scorsi a garantire agli operatori del mercato rionale di via Marina Ponente, che viene allestito il giovedì e il sabato, nuovi servizi igienici. Ricordiamo a riguardo i ripetuti interventi del consigliere comunale di opposizione Enzo Canigiula, che segnalava anche lo stato di degrado del container finora adibito a tal fine.

L’assessore all’Ambiente Danilo Pulvirenti ha illustrato l’intervento nel merito, riferendo che, per la sostituzione, è stata riparato “un vecchio box dimenticato alla ex Plastjonica che ancora poteva essere usato perché in buone condizioni“. Ha proseguito: “L’operazione ha fatto risparmiare circa 5 mila euro rispetto all’acquisto di un nuovo box e ci dà la possibilità di applicare uno dei pilastri di Rifiuti zero, che è il riuso e la riparazione“. Da parte di Pulvirenti l’auspicio che “il nuovo box venga usato e mantenuto in buono stato“.

Da martedì prossimo, inoltre, secondo quanto comunicato dall’assessore, gli operatori del mercato rionale avranno “un nuovo servizio per la raccolta dei rifiuti in modo da non ridurre il piazzale come una discarica e da rispettare il decoro urbano“.

Pulvirenti ha concluso: “Ricordiamo che è vietato gettare i rifiuti per terra e siamo sicuri che non saranno necessarie le multe e che gli operatori collaboreranno al fine di ottenere l’obiettivo comune. È un primo passo di questa Amministrazione, che intende rivedere e migliorare la fruizione di tutte le aree mercatali, attraverso una nuova regolamentazione e l’adeguamento delle strutture esistenti“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto