Politica

Noi con Salvini ad Augusta riparte da Franco Saraceno

AUGUSTA – L’augustano Franco Saraceno è stato nominato lo scorso 17 luglio referente cittadino del movimento politico Noi con Salvini. La nomina, resa nota in questi giorni, reca la firma del segretario nazionale del movimento Angelo Attaguile, deputato nazionale e segretario della commissione parlamentare Antimafia, e del responsabile provinciale del movimento Leandro Impelluso.

Attraverso un comunicato, Saraceno riferisce: “Ho accettato tale incarico con entusiasmo e con la consapevolezza di impegnarmi al fine di formare una nuova classe politica che miri a rivalorizzare e salvaguardare il nostro territorio, coinvolgendo sopratutto i giovani augustani a credere in questa città e nelle sue potenzialità, cercando di trasmettere quei valori così importanti come onestà, legalità e sopratutto meritocrazia“.

Credo fortemente – aggiunge Saraceno – in questo nuovo progetto, nella speranza che possano avvicinarsi i tanti giovani meritevoli che vivono all’interno di questo paese e che spesso, in mancanza di reali opportunità, preferiscono emigrare“.

Saraceno, con diverse esperienze politiche alle spalle, è stato candidato alle ultime elezioni comunali nella lista di Sicilia democratica, totalizzando ben 202 preferenze e risultando primo dei non eletti. Proprio allora, nel periodo pre-elettorale, si registrò la prima costituzione di Noi con Salvini in città con altri responsabili, senza poi riuscire a raccogliere le firme necessarie per la presentazione della lista, ma restando presente nel panorama politico cittadino fino al termine dello scorso anno.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto