Pubblicità elettorale

Archivio

Nuova allerta meteo, livello di “preallarme”

Saetta in un temporale

Saetta in un temporaleAUGUSTA – Dopo l’eccezionale nubifragio del 9 settembre e l’allerta meteo diramata dal Sindaco il 19 settembre, specificando che il livello di allerta era definito di “attenzione”, ancora un’allerta meteo per il Comune di Augusta.

Registriamo che la situazione meteorologica è instabile da quest’ultima domenica. Abbiamo infatti raccolto segnalazioni dei nostri lettori perfino di una tromba d’aria nella mattinata di ieri, oltre ai puntuali disagi stradali legati alle precipitazioni che hanno caratterizzato il pomeriggio odierno.

Il Sindaco, pochi minuti fa, comunica: “Previste su Augusta precipitazioni a carattere temporalesco con rovesci di forte intensità, attività elettrica e venti occidentali o nord-occidentali di burrasca o burrasca forte. Nella classificazione di allerta la situazione è classificata con il colore arancione, situazione di preallarme. L’orario indicato come critico va dalle ore 00.00 alle 24.00 di domani, martedì 29 settembre. L’Amministrazione invita i cittadini a limitare l’utilizzo di veicoli in città“.

Anche da comunicato stampa emesso dalla Protezione civile si apprende del “persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, su Sicilia e Calabria“, che i “fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” e, in particolare, che “sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani (martedì 29 settembre, ndr) criticità arancione su tutta la Sicilia orientale mentre su quella occidentale la criticità è gialla“.

inserzioni

 


scuolaopenday
In alto