Sport

Piazza Unità d’Italia si accende grazie a un torneo di minibasket

AUGUSTA – Piazza Unità d’Italia si è animata proprio nel giorno della Festa della Repubblica, grazie a un’iniziativa che ha coinvolto decine di giovanissimi atleti in un divertente torneo di minibasket.

L’evento, denominato “Piccole pesti a canestro”, è stato organizzato dalla società Virtus Augusta Basket del presidente Josè Motta, che tante soddisfazioni ha dato nel corso della stagione sportiva recentemente conclusa. La mattinata è stata articolata in una serie di partitelle tra bambini della categoria Scoiattoli, ovvero la categoria prevista dal minibasket per gli atleti di 7-8 anni. I piccoli cestisti augustani, seguiti dagli istruttori Gigi Valora e Stefania Perrone, hanno giocato e fatto festa insieme ai coetanei della società Il Sorriso di Priolo, allenati da Gianni Benincasa.

In omaggio un cappellino a tutti i bambini per proteggersi dal sole cocente e, al termine delle gare, gelato per tutti.

Gli organizzatori, a margine della giornata che ha divertito giocatori e spettatori, hanno rivolto un pensiero anche al valore della Festa della Repubblica: “Un festa di colori, sorrisi e bambini urlanti ha popolato la piazza e ha intrattenuto gli spettatori presenti, ma, soprattutto, ha permesso ai bambini di tenere viva l’attenzione su una festa di particolare interesse per il nostro Paese”.


scuolaopenday
In alto