News

Poetessa augustana vince il premio speciale al festival Kaos a Racalmuto

AUGUSTA – Il festival Kaos si svolge presso il Castello Chiaramontano di Racalmuto, in provincia di Agrigento, al via questo venerdì pomeriggio e in corso fino a domenica 30 ottobre. Si tratta di un festival itinerante, per questa edizione nei luoghi di Sciascia, che prevede interventi di editori, presentazioni di libri e le mostre delle cosiddette “Espressioni Kaotiche”, con diversi eventi contestuali, come il dopofestival, denso di concerti musicali.

Ma il festival Kaos è innanzitutto un concorso letterario, diviso in tre sezioni: narrativa, poesia e racconti. Proprio questo venerdì, dopo la rappresentazione teatrale Sogno sotto il sole di primavera di Lillo Zarbo, nella sezione dedicata alla poesia si è presa la scena l’augustana Elisabetta Ternullo, poetessa e coautrice del blog Le ali di Icaro su La Gazzetta Augustana.it.

In serata, le è stato assegnato il premio speciale “Alessio Passalacqua”, dedicato al giovane scout e talentuoso poeta che perse la vita in un incidente stradale nel 1999 all’età di 24 anni.

La composizione in versi dell’augustana dal titolo Vendicari è stata considerata dalla giuria meritevole di vittoria, a prescindere dall’esito del voto sulle quattro opere finaliste.

Elisabetta Ternullo, emozionata, a commento dell’ennesimo riconoscimento ottenuto, ci riferisce: “Rischio di essere scontata ma sono davvero onorata e lusingata per il valore di questo premio. Sono felice che abbiano colto tra i miei versi la sensibilità“.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto