AUGUSTA – Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Augusta, hanno arrestato un sessantaduenne augustano, già noto alle Forze di polizia, per il reato di sequestro di persona.
Si tratta di Mario Lucio Romano, ex politico, già consigliere comunale e assessore ad Augusta tra gli anni Ottanta e Novanta.
In particolare, secondo le Forze dell’ordine, il Romano avvicinava a Catania una donna e, approfittando di un malore di quest’ultima, riusciva a farla salire nella propria automobile e a portarla ad Augusta.
Ma la donna, con un pretesto, riusciva a farsi accompagnare presso un supermercato, per poter poi chiedere aiuto ai poliziotti, che sono riusciti a liberarla.
Il Romano è stato posto agli arresti domiciliari. È prevista per stamane, dinanzi al Gip di Siracusa, l’udienza per la convalida dell’arresto.
=== AGGIORNAMENTO ===
Il Gip di Siracusa, all’esito dell’interrogatorio di questa mattina, ritenuto attendibile il quadro accusatorio, per la presunta pericolosità del Romano, ha convalidato l’arresto operato dalla Polizia e confermato la misura degli arresti domiciliari.