LifeStyle

Roma: perché sceglierla per il Capodanno 2020

Quando si parla della sera di Capodanno, ci si trova spesso davanti a forti dubbi su cosa fare. Si pensa a mete tropicali, a città d’arte lontane, senza rendersi conto che, molto spesso, alcune delle destinazioni più interessanti sono molto vicine. Tra queste, è possibile ricordare la città di Roma. Perché vale la pena scegliere il Capodanno Roma 2020? Vediamo assieme alcuni indiscussi vantaggi di questa alternativa!

  • Le bellezze artistiche

Il ponte dell’ultimo dell’anno è senza dubbio un’ottima occasione per divertirsi. Ovviamente nessuno vieta di approfittare di questi giorni per dedicarsi a un po’ di turismo culturale. Roma, con il suo patrimonio artistico e architettonico unico al mondo, è fantastica per chi, sia prima sia dopo i festeggiamenti dell’ultimo giorno dell’anno, ha intenzione di riempirsi gli occhi di bellezza.

  • La buona cucina

Chi mangia bene l’ultimo giorno dell’anno, mangia bene tutto l’anno. Ok, forse il proverbio originale non dice proprio questo, ma è bello “rivisitarlo” un po’ e omaggiare la buona cucina capitolina. Tra i suoi piatti forti è possibile ricordare innanzitutto gli intramontabili spaghetti alla carbonara, ma anche i carciofi alla giudia e l’abbacchio. Come non ricordare poi il supplì e la coda alla vaccinara? Salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo gustando queste delizie è davvero un’ottima idea.

Se poi per vivere tutto questo si sceglie una tipica osteria nella pittoresca zona di Trastevere, gli ingredienti per un Capodanno indimenticabile ci sono davvero tutti! Non resta davvero che prenotare e provare.

  • Gli scorci romantici

La sera di Capodanno è particolarmente caotica, su questo nessuno ha dubbi. La calca del 31 dicembre non toglie però nulla al romanticismo di alcuni scorci della capitale. Alla luce di ciò, il Capodanno a Roma può essere considerato un’ottima alternativa per una fuga romantica di coppia. Una passeggiata la sera del 31 dicembre mentre tutti festeggiano è un’ottima idea per vivere tutta la bellezza del panorama di Castel Sant’Angelo, per non parlare di Trinità dei Monti, della Fontana degli Innamorati e dell’Aventino.

  • I concerti

Roma è sempre un grande classico per chi ama la musica e vuole renderla protagonista del proprio Capodanno. Se si ha intenzione di seguire questa strada per l’ultimo dell’anno, non resta che consultare il web e informarsi sui principali concerti della serata di San Silvestro.

Non c’è che dire: le alternative per chi vuole salutare l’anno vecchio e accogliere al meglio quello nuovo in una città speciale come Roma non mancano! Se si decide di optare per questa alternativa, è consigliabile prenotare per tempo. Roma è infatti una meta molto richiesta – passano i secoli, la città attraversa periodi più o meno bui, ma il suo fascino continua a regnare incontrastato – e i posti negli alberghi e nei ristoranti fanno in fretta a finire.

Giocando d’anticipo, ci si può davvero garantire un Capodanno indimenticabile, circondati dalla bellezza della Città Eterna!


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto