News

“Sanremo Junior”, giovanissima cantante augustana alla finale nazionale

AUGUSTA – I prossimi 2, 3 e 4 marzo un talento augustano nel canto di soli 11 anni, Alessia Riera, si esibirà alla finale nazionale di “Sanremo Junior” 2018. Giunto alla nona edizione, “Sanremo Junior” è evento prestigioso, che ogni anno vede la partecipazione di cantanti provenienti da tutto il mondo. È l’unico concorso internazionale di canto per i ragazzini di età compresa tra i 6 e i 15 anni, organizzato con il patrocinio del Comune di Sanremo.

La giovanissima Riera è stata ammessa alla finale nazionale che si svolgerà al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, dopo aver superato diverse selezioni. Alunna dell’Istituto comprensivo “Salvatore Todaro”, studia canto da appena un anno e mezzo, ha una dote naturale che alimenta tutti i giorni con l’applicazione. È seguita sia da un’insegnante di canto augustana, Giorgia Fazio, nell’accademia Yap di Marcello Giordani, sia dall’accademia del musical “Broadway musical academy” di Giarre. Nel frattempo, è stata anche contattata per partecipare al Premio della critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” e ha sostenuto i casting per il programma televisivo “Italia’s Got Talent”, prodotto da Sky.

I numerosi talenti provenienti da tutta Italia si esibiranno, alla finale nazionale, dinanzi a una giuria qualificata in materia. I vincitori accederanno, insieme ai baby cantanti selezionati di altri Paesi, alla finale mondiale che si terrà in primavera al Teatro Ariston.


inserzioni inserzioni
In alto