Scacchi “per il sociale”, ricavato torneo per ripristino mattonelle di piazza Duomo
AUGUSTA – Si è tenuto nella domenica pomeriggio appena trascorsa, 9 luglio, nei locali dell’associazione filantropica “Umberto I”, il “1° Torneo amatoriale di scacchi per il sociale”.
Organizzatori dell’evento, insieme all’associazione presieduta da Mimmo Di Franco, sono stati il Leo club Augusta, presieduto per l’anno sociale 2017-2018 dal giovane Marco Failla, e l’associazione “Scacchi Augusta”, coordinata dal giovane Juri Quarta.
Al termine di quasi ben quattro ore di gioco, si è imposto Riccardo Alaimo. Si sono classificati secondo e terzo, rispettivamente, Andrea Aceto e Luca Franceschino.
Come preannunciato, il torneo di scacchi, aperto a tutti e senza alcuna distinzione di livello ed età, ha avuto lo scopo di promuovere il gioco degli scacchi in città e, al tempo stesso, di contribuire ad un’opera sociale relativa al decoro urbano cittadino. Infatti, quanto ricavato dalle quote di iscrizione al torneo sarà destinato al ripristino di alcune mattonelle rotte della piazza Duomo, sul lato contiguo a via Principe Umberto.