Scattano 36 denunce per i disordini in occasione di Giardini Naxos – Megara


AUGUSTA – Trovano nuovi, ma attesi risvolti i disordini avvenuti all’esterno dello Stadio dell’Etna, ad Adrano, quando l’8 maggio scorso Giardini Naxos e Megara si giocarono in campo neutro la finale dei play-off per l’accesso alla Promozione.
Agenti del Commissariato di P.S. di Adrano hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Catania 36 persone, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, per gli scontri con le Forze dell’ordine che si sono verificati prima e durante l’incontro di calcio. I reati ipotizzati sono oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, lancio di fumogeni e accensione di artifici pirotecnici. I soggetti denunciati sarebbero stati identificati attraverso le analisi di alcuni filmati.
Negli scontri due poliziotti rimasero feriti, mentre il giorno successivo due ultrà augustani furono arrestati. A questi ultimi, inizialmente posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’esito del processo, è stata recentemente concessa la misura meno afflittiva dell’obbligo di dimora nel comune di Augusta.