Cronaca

Scooter contro auto, ancora un incidente in via Barone Zuppello

AUGUSTA – Questo martedì pomeriggio, intorno alle ore 14,30, si è registrato l’ennesimo incidente stradale in via Barone Zuppello, l’arteria, già teatro di diverse tragedie, che collega le aree del cosiddetto Monte a Brucoli.

Sulla corsia nella direzione della frazione turistica, uno scooter di grossa cilindrata guidato da un augustano, che trasportava il figlio sul posto di dietro, ha tamponato un’autovettura modello Alfa Romeo 156 station wagon, con al volante un uomo e a fianco un passeggero.

L’impatto è avvenuto all’altezza di via Negro, dove probabilmente l’autovettura ha rallentato per effettuare la svolta a sinistra. Pare che lo scontro sia stato violento, a giudicare dai danni subiti dall’autovettura nella parte posteriore.

I due sullo scooter, padre e figlio, hanno avuto la peggio e sono stati trasportati all’ospedale “Muscatello”, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il conducente e il passeggero dell’autovettura sono rimasti illesi. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale, effettuando i rilievi del caso.

inserzioni

I residenti accorsi sul luogo dell’incidente hanno evidenziato la preoccupante frequenza di sinistri in quel tratto di strada provinciale, dove la segnaletica orizzontale è ormai invisibile e le vie laterali numerose.


scuolaopenday
In alto