Eventi

Si presenta “Aperibaldi”, evento pro fontana del Monumento ai Caduti

AUGUSTA – Si terrà giovedì 30 giugno a partire dalle ore 20 l’evento chiamato “Aperibaldi“, dal nome della via che lo ospiterà, via Garibaldi, pedonalizzata per l’occasione nel tratto tra via Principe Umberto e via Megara. È promosso da due associazioni, “Augusta blues” e “Kalé“, a cui si sono affiancati da subito alcuni commercianti della via, con l’intento di offrire nello stesso contesto divertimento, musica e la possibilità di sottoscrivere una ormai nota petizione.

Infatti l’evento serale darà spazio al banchetto per la raccolta firme a sostegno del progetto di recupero della fontana del Monumento ai Caduti, anche conosciuto in città come Milite ignoto, nell’ambito dell’iniziativa “I luoghi del cuore” del Fondo ambiente italiano.

Un buffet, allestito dai ristoratori, sarà predisposto nei pressi della via interessata dall’evento. Ad allietare la serata è prevista la musica dei “My favourite swing” con la voce di Marzia Toscano e il dj set di Andrea Impellizzeri e Vittorio di Primio, tutti artisti augustani.

Dalle ore 20 alle 24, dunque, l’evento “Aperibaldi” tenterà di riportare, con un’iniziativa di impegno sociale sullo sfondo, quella partecipazione popolare che distinse alcune epoche della movida nel centro storico.


inserzioni inserzioni
In alto