News

Scout Agesci di Augusta ospitano la presentazione di un libro per l’Unicef

AUGUSTA – Giovedì scorso, nei locali del Centro Caritas, in piazza Baden Powell, i quattro gruppi scout Agesci di Augusta hanno ospitato la presentazione del libro di Antonino MarinoLa principessa dagli occhi di perla”.

L’autore si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Unicef denominato “Sopravvivenza e sviluppo dell’infanzia in Africa centrale e occidentale”, devolvendo il ricavato delle vendite. Illustrato lo scopo benefico, Marino è entrato nel merito della pubblicazione, incentrata sulla sua esperienza, da capo scout del gruppo Agesci di Carlentini, in Senegal per un progetto culturale.

Ha partecipato all’incontro l’assessore alle Politiche sociali Mary Giovanniello, che ha affrontato il tema degli sbarchi di migranti al porto di Augusta, con particolare attenzione ai minori non accompagnati, per i quali ha quindi lanciato un appello alle famiglie augustane che volessero dare la disponibilità all’affido.

Da evidenziare l’intervento di don Giuseppe Mazzotta, parroco della chiesa di San Giuseppe Innografo, che, con il motto “conoscersi per abbattere le barriere”, ha offerto la sua testimonianza su una possibile pacifica convivenza tra religioni diverse. Si è registrato un apprezzato contributo del dottore Salvatore Parisi, che ha condiviso la personale esperienza in Africa, rivolgendosi soprattutto ai giovani in platea.

La serata è stata vivacizzata dagli aneddoti africani riferiti dall’autore e dai passi del libro letti dalla giovane Alice Bertuccio. Ha moderato l’evento Mariarita Zappalà.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto