pubblicità elettorale
Eventi

Seminario di “Nuova acropoli” per la Giornata mondiale del libro

AUGUSTA – Si terrà sabato 23 aprile alle ore 18,30 il seminario titolato “10 modi per scegliere un libro”, su iniziativa della sezione cittadina dell’associazione culturale “Nuova acropoli”, presso la sede di viale Italia.

Occasione dell’evento è la celebrazione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, patrocinata dall’Unesco nella stessa data da ormai vent’anni, al fine di organizzare numerosi raduni e spettacoli a tema nel mondo.

Ciò che si intende promuovere con l’appuntamento augustano, oltre alla lettura e pubblicazione dei libri, è la difesa del diritto d’autore. Interverrà Antonio Crupi, socio di “Nuova acropoli”, per consigliare sulle modalità di scelta di un libro quanti saranno presenti. È previsto l’ingresso libero e tutti potranno partecipare ai giochi che seguiranno per allenare la mente, ad esempio il “crucilibro”, il tutto per incoraggiare socialità e creatività in un momento di lettura.

Nella nota, infatti, l’associazione riferisce: “Ascoltare, leggere e incontrarsi, passando per la collaborazione creativa di lettori appassionati, rappresenta un momento imprescindibile per la crescita personale e culturale di ogni individuo. La narrazione, come sosteneva lo psicologo cognitivista Jerome Bruner, conferisce senso e significato al proprio esperire e delinea coordinate interpretative e prefigurative di eventi, azioni, situazioni; e su queste basi costruisce forme di conoscenza che lo orientano nel suo agire si festeggia. Perché leggere unisce, allarga gli orizzonti, ci fa scoprire mondi inimmaginabili”.

 


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto