Sport

Serie A2, goleada Maritime nel testacoda col Sammichele. Soddisfazioni dagli under

AUGUSTA – Il Maritime Augusta già promosso in Serie A è troppo forte per un Sammichele fanalino di coda del girone e in formato giovani. La gara del sabato pomeriggio al Palajonio non ha storia e si riduce sostanzialmente ad un monologo biancoblù, chiuso con un impietoso 13 a 1. Star Diego Mancuso: segna cinque reti ed anche il gol numero 100 del Maritime; doppiette d’autore per Braga (gioca metà gara poi si infortuna) e Spampinato; in gol anche Chimanguinho, Lemine (che così resta capocannoniere) e Rossi. Soddisfazioni anche dagli under 19: prima rete in A2 per Salvo Murò, debutto per Giancarlo Selucio.

La squadra guidata da coach Miki Garcia Belda accelera, a caccia di record. La sedicesima vittoria consecutiva è la migliore dei tempi recenti (dal 2011) dell’A2. +13 punti sul secondo posto, 104 i gol realizzati, +89 la differenza reti. Dominata anche la classifica cannonieri: guida Lemine con 18, inseguono al secondo posto i compagni di squadra Mancuso e Spampinato con 17 reti, insieme a Fred del Lido di Ostia.

Ecco una breve cronaca del match. Squalificato Zanchetta, ancora out Putano, coach Miki applica il tour over e spedisce in tribuna Everton, Pedrinho e Crema, dando spazio nei dodici agli under Manservigi, Selucio, Murò e Rossi. La partita non riserva sorprese. Braga (doppietta) e Lemine impiegano poco più di 4 minuti per portare il risultato sul 3-0, a metà tempo la prima rete di Mancuso (4-0). Nella ripresa il Maritime dilaga, andando a rete altre 9 volte sempre con azioni corali, frutto della precisa organizzazione di gioco imposta da coach Miki. Perfetto l’inserimento nei meccanismi degli under Murò (firma il primo gol in A2) e Selucio (al debutto in A2). Unica nota stonata della giornata l’infortunio di Braga (sospetto stiramento).

La squadra è tornata in campo questa domenica mattina per preparare al meglio la trasferta sul campo del Marigliano (Serie B), nella gara unica valida per gli ottavi di Coppa della Divisione.


getfluence.com
In alto