Sport

Serie B, Maritime Futsal Augusta vince ancora ed è campione d’inverno

AUGUSTA – Ottava vittoria consecutiva, più tre punti sul Real Cefalù: il Maritime Augusta è campione d’inverno del girone di Serie B. Infatti dalla trasferta reggina di sabato pomeriggio contro la Polisportiva Futura, la capolista Maritime torna col bottino pieno. Taglia in solitaria il virtuale striscione del girone di andata, lasciando sulla prima parte del campionato un marchio di superiorità tecnica e determinazione.

Venendo alla cronaca, nel primo tempo i biancoblù sbloccano il risultato con un gran gol di Eric che di sinistro, sugli sviluppi di corner, insacca sotto la traversa (16’43”). Poco dopo è il turno di Xuxa Zanchetta (17’29”). Nella ripresa la rete dei padroni di casa su rigore, seguita dai gol di Eric e Chalo che fissano lo score sull’1-4.

Da segnalare l’esordio in biancoblù, con i primi minuti in campo, per il neo acquisto Pedro Guedes, laterale offensivo prelevato dalla Luparense (classe ’96).  Nel curriculum di Guedes anche l’esperienza in A2 con il Gruppo Fassina.

Il tecnico Miki commenta: “È stata una partita molto difficile, contro una avversaria molto competitiva. Dal mio arrivo è la migliore formazione che abbiamo incontrato. Sono molto orgoglio del comportamento della mia squadra, in un campo ed in una situazione non semplice”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto