Sport

Serie B, Pallavolo Augusta cede in casa ai palermitani del Gi&Gi Cicala

AUGUSTA – Prestazione casalinga sottotono della Pallavolo Augusta nella terza giornata del campionato nazionale di Serie B maschile. Davanti ad un pubblico di oltre cento persone, i giocatori del coach Giovanni Caramagno, nel sabato appena trascorso, sono stati sconfitti 1 a 3, con i parziali di 25-23, 20-25, 18-25, 17-25 dal Gi&Gi Cicala di Palermo, sodalizio obiettivamente più attrezzato tecnicamente per questa serie rispetto a quello augustano.

La partita ha avuto uno sviluppo simile a quello già visto all’esordio contro l’attuale capolista Algoritmi Universal Catania. In vantaggio di un set a zero (25-23), dopo aver sprecato un facile contrattacco, ancora una volta si è verificato un vero e proprio blocco mentale per Buremi e compagni. Da quel momento in poi si è vista una brutta Augusta rispetto a quella ordinata, anche se molto fallosa in battuta, vista nel primo parziale.

Troppi gli errori gratuiti fatti sia in ricezione che in difesa, a causa di una giornata non brillante del settore arretrato, ed anche l’attacco sbaglia troppo, soprattutto gli innumerevoli contrattacchi regalati dai palermitani non sfruttati a dovere. Solo il giovane Alessandro Solano, 17enne, schiacciatore universale e prodotto del vivaio megarese, schierato in campo al posto di uno spento Maccarone, mettendo a terra in un set ben 10 punti, offre al folto pubblico augustano un po’ di gioia in una serata amara.

Dopo i risultati della terza giornata, la Pallavolo Augusta si trova nelle ultime posizioni di classifica con un solo punto. Il prossimo incontro vedrà i ragazzi augustani sabato 5 novembre in trasferta a Fiumefreddo di Sicilia contro una rivale storica delle ultime stagioni, la Bruno Euronics Papiro.

Ecco le statistiche individuali della formazione augustana guidata dal primo allenatore Giovanni Caramagno e dal secondo Fabrizio Vinci: Buremi (13), Solano (10), Maccarone (10), Bottino (9), Sanfilippo (8), Trigilio (3), Peluso (1), Giardina (1), Caramagno A. (0), De Luca(L); non entrati: Gattuso, Castro, Marsano.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto