Sport

Serie B, rimonta vincente Maritime Augusta nel derby con l’Assoporto Melilli

AUGUSTA – Nel sabato pomeriggio appena trascorso, è andato in scena al palasport di Melilli uno dei derby della Serie B del calcio a 5, che ha messo di fronte i padroni di casa dell’Assoporto al Maritime Augusta.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio melillese, con la matricola Assoporto inizialmente avanti addirittura 2 a 0, grazie alle reti di Bonventre e Rizzo. Ma la squadra di mister Chillemi accorcia con Eric, chiudendo la frazione sul 2-1. Nella ripresa Rizzo segna il 3-1. È evidentemente il gol che dà la scossa ai biancoblù, che ribaltano con autorità il risultato, grazie alla doppietta del bomber Xuxa Zanchetta e alle reti di LemineEric e Spampinato. Nel bilancio del Maritime vanno inclusi anche i tre legni timbrati.

Dopo la vittoria interna all’esordio, sulla formazione ennese del Regalbuto, quindi il Maritime Futsal Augusta espugna Melilli con il risultato di 6-3, al termine di una gara combattuta ed emozionante, e resta a punteggio pieno in classifica.

Il commento di mister Rino Chillemi: “Abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo e con giocatori motivati. Siamo riusciti a fare nostra la gara con grande determinazione e ribaltando un parziale (3-1, ndr) che non meritavamo assolutamente per quanto fatto sino a quel momento in campo. Proprio la terza rete dell’Assoporto incassata in contropiede, nel momento in cui sostenevamo il massimo sforzo, ha paradossalmente rappresentato la svolta della gara: da quel momento la partita ha cambiato completamente volto e la squadra scarica sul terreno di gioco tattica, esperienza e qualità, ribaltando con assoluta determinazione il risultato“.


inserzioni inserzioni
In alto