News

Radio Musmea, unica radio augustana, presenta la nuova stagione

AUGUSTA – Si è aperta in questi giorni una nuova stagione per Radio Musmea, l’emittente via web, partner de La Gazzetta Augustana.it, che da alcuni anni è l’unica realtà radiofonica della città di Augusta. Un periodo che si annuncia ricco di proposte e di novità, per quanto riguarda i contenuti e i protagonisti.

A illustrarci la nuova programmazione è il responsabile del palinsesto Giuseppe Boscarino: “In vista della nuova stagione siamo intervenuti in maniera decisa nella riorganizzazione della nostra proposta, individuando alcune fasce orarie da caratterizzare attraverso l’inserimento di programmi omogenei per tipologia“.

Si è prevista così una fascia denominata “Musmea talk radio”, che accoglie i talk show di successo già presenti nel palinsesto della scorsa stagione, ed altri di nuova produzione, che andranno in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle 21. Grazie a questi programmi, diversi tra loro per contenuti e stile di conduzione, gli ascoltatori avranno un’idea ampia di quanto accade in città, da un punto di vista sociale e culturale, valorizzando, al contempo, l’identità e le tradizioni locali. Attraverso i canali social della radio, gli ascoltatori avranno anche la possibilità di intervenire, proponendo spunti, opinioni ed argomenti.

Una seconda fascia è quella dedicata ai programmi di contenuto musicale, che andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 21 alle 23, e si articola attraverso programmi che proporranno musica di qualità, da classici del rock alle novità della indie music internazionale. La grande attenzione alla qualità della musica proposta è, del resto, uno dei caratteri che contraddistinguono tutti i programmi di Radio Musmea.

Si confermerà nel nuovo palinsesto anche il grande interesse che la radio ha nei confronti dello sport, attraverso trasmissioni che seguiranno i principali eventi e le squadre della città.

Il responsabile del palinsesto Boscarino aggiunge: “Come accade ogni anno, inoltre, Radio Musmea seguirà anche i principali eventi musicali e culturali che avranno luogo ad Augusta, attraverso le trasmissioni in diretta o gli speciali, non mancando di mettere a disposizione i propri canali e il proprio staff, per una collaborazione intensa e proficua con altre importanti realtà cittadine. A questo proposito, vorrei invitare chiunque desiderasse avvicinarsi al mondo della radio a contattarci, siamo sempre alla ricerca di nuove idee e nuovi collaboratori“.

Conclude: “Questa stagione consoliderà il nostro rapporto di collaborazione con La Gazzetta Augustana.it, una realtà editoriale con cui lavoriamo proficuamente da tempo, e che speriamo possa dare all’intera associazione nuove opportunità di crescita”.

sede-radio-musmea-augusta-esternaLe novità non riguardano solo la radio, poiché quest’ultima è il mezzo di comunicazione di una struttura più ampia, ovvero l’associazione di promozione sociale “Musmea”, presieduta da Gianluigi Cavallaro, la cui sede di piazza D’Astorga è luogo in cui si tengono lezioni di musica, momenti di incontro aperti alla cittadinanza ed eventi speciali dedicati all’arte ed alla cultura. In particolare, la nuova stagione sarà segnata dall’imminente avvio del cineforum, un momento dedicato alla proiezione di film di particolare interesse ed alla diffusione della cultura cinematografica.

Ricordiamo che l’intera programmazione radiofonica viene trasmessa 24 ore al giorno sul sito web www.musmea.it e anche su www.lagazzettaaugustana.it (sezione “Altro” su smartphone).


In alto