News

Successo della raccolta fondi pro Telethon con i “Cuori di cioccolato”

AUGUSTA – Si è svolta nel fine settimana appena trascorso la campagna di sostegno in favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon, attraverso la vendita dei “Cuori di cioccolato“, i prodotti dolciari che da tre anni contraddistinguono tale iniziativa benefica.

L’evento in centro storico ha registrato un riscontro positivo, grazie alla dedizione dei club service promotori e alla generosità dei cittadini augustani, sempre pronti a rispondere in tema di solidarietà.

Infatti nei due giorni, in cui i volontari dei club service si sono alternati nel presidio dell’attività, sono stati raccolti contributi volontari per circa mille euro, e tutto il materiale Telethon disponibile (“cuori di cioccolato”, sciarpe, candele, tazze) è andato esaurito. L’importo sarà destinato, a nome di Augusta, alla causa della Fondazione per la ricerca scientifica nella cura delle malattie genetiche rare.

I club service, segnatamente Rotary, con i due club giovanili Rotaract e Interact, Lions, Kiwanis e Fidapa, soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa, hanno espresso un ringraziamento all’associazione filantropica “Umberto I” presieduta da Mimmo Di Franco, che ha fornito un importante supporto logistico per far fronte alle avverse condizioni meteo del sabato.

 


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto