Sport

Terza settimana di preparazione precampionato per il Maritime Futsal Augusta

AUGUSTA – Prosegue a ritmo serrato la preparazione precampionato del Maritime Futsal Augusta, scandita da una doppia seduta giornaliera. Il programma prevede una sessione tecnico-attica ed una atletica svolte, a secondo dei casi, in piscina, in palestra e presso i campi del Megarello e del Palajonio.

Il preparatore atletico Salvo Pricoco, che già la scorsa settimana ha fatto il punto della preparazione, riferisce: “Ieri è iniziata la terza settimana di preparazione, con una seduta di allenamento in piscina. Gli atleti sono stati impegnati con un lavoro fisico che aveva come obiettivo il potenziamento dei muscoli degli arti inferiori. In questo microciclo si prevede lo sviluppo della forza veloce-rapida e altresì lo sviluppo della rapidità e velocità associate all’utilizzo della palla“.

E anticipa: “Nei prossimi giorni la squadra effettuerà delle sedute di allenamento che avranno come obiettivo l’aumento della forza speciale e, successivamente, della velocità di spostamento negli spazi stretti e velocità di esecuzione del gesto tecnico”.


inserzioni inserzioni
In alto