pubblicità elettorale
Eventi

Torna l’azalea della ricerca anche ad Augusta, ecco dove

AUGUSTA –  Anche quest’anno si rinnova nelle piazze italiane l’evento della vendita dell’azalea, fiore simbolo contro i tumori femminili, in favore dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Circa 63 mila donne l’anno in Italia sono colpite da un tumore al seno o agli organi riproduttivi e l’iniziativa, da oltre trent’anni, consente di reperire risorse fondamentali per individuare una cura.

Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, i volontari dell’Airc assicureranno dei punti di distribuzione anche ad Augusta. In particolare, saranno predisposti dalle ore 8,30 in piazza Fontana, nei pressi della chiesa del Cristo Re, in piazza San Nicola a Brucoli, presso il maneggio “Adim” e dalle ore 9 all’interno del supermercato “Decò”.

La responsabile della delegazione Airc Augusta-Priolo-Melilli, Sabrina Toscano, riferisce: “Vorrei ringraziare tutta la cittadinanza, le altre associazioni e i club service di Augusta, che sono ancora una volta al fianco della ricerca“.

Quest’anno, insieme all’azalea, sarà donata una pubblicazione dedicata ai tumori femminili, alla loro prevenzione e alla cura.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto