Politica

Tratto del centro storico da tempo al buio, Di Mare denuncia problema sicurezza

AUGUSTA – Mentre i lavori di ripristino delle rete di illuminazione pubblica del territorio procedono, seppure a rilento, c’è un tratto di via Limpetra, in pieno centro storico, che versa nell’oscurità totale da oltre un mese. La parte coinvolta è quella tra via Principe Umberto e via Megara, ed è peraltro ad alta densità di traffico veicolare.

Giuseppe Di Mare consigliere comunale di CambiAugustaIl consigliere comunale di opposizione Giuseppe Di Mare riferisce di aver indirizzato una nota agli organi competenti comunali per diffidarli ed invitarli ad intervenire immediatamente per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza.

Commenta: “Lasciare un intero tratto di strada per diverse settimane in pieno centro storico completamente al buio può causare gravi pericoli per l’incolumità dei cittadini, dei passanti ed anche creare pericoli a causa del traffico di automobili presenti nella strada citata“.

Il consigliere di “Cambiaugusta” spiega le ragioni dell’intervento: “Mi risulta che i residenti hanno più volte richiesto un intervento per risolvere la situazione senza ottenere alcun esito favorevole, ancor più grave pensare di lasciare un tratto del centro storico della città completamente al buio“.

inserzioni

Conclude: “Mi auguro che, ancora una volta, grazie alla segnalazione effettuata a tutti gli organi competenti si riesca a mettere fine a questa situazione di serio pericolo per i residenti e non solo“.


inserzioni inserzioni
In alto