News

Trent’anni di servizio per l’Inner Wheel club di Augusta

AUGUSTA – L’Inner Wheel club di Augusta presieduto da Valentina Saraceno Cappiello ha celebrato, lo scorso sabato 25 marzo, il trentesimo anniversario della fondazione, avvenuta il 23 marzo del 1987, contestualmente alla visita della governatrice.

Presenti alla cerimonia la governatrice del distretto 211 Italia Nadia Arena Micalizio, la segretaria distrettuale Patrizia Fangano, le presidenti dei club Inner Wheel di Siracusa e Noto, l’assistente del governatore Rotary del distretto 2110, i presidenti dei club Rotary di Augusta e Noto e dei club service cittadini Lions e Kiwanis, oltre alle numerose socie Inner. Hanno partecipato inoltre il sindaco di Augusta Cettina Di Pietro, il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Roberta Suppo e il capitano di fregata Giuseppe Nicolosi in rappresentanza del comandante Marisicilia contrammiraglio Nicola De Felice.

Dopo gli inni e i saluti di rito, la segretaria Fangano ha dato lettura dei molteplici messaggi augurali rivolti al club dalle autorità Inner Wheel. La presidente Cappiello Saraceno ha quindi sottolineato quanto sia importante l’attività di servizio svolta dal club Inner Wheel nella crisi sociale generalizzata, dedicandosi con costanza e tenacia dedica alla sensibilizzazione e alla tutela dei giovani. Ha poi espresso orgoglio di appartenenza al prestigioso sodalizio che nei suoi trent’anni ha saputo realizzare numerosi progetti, sempre a sostegno delle fasce più deboli presenti nel territorio ed oltre, contribuendo a service nazionali ed internazionali.

È stato rivolto un encomio al club cittadino, alle socie fondatrici e attuali, dalla governatrice Arena Micalizio, accolta con affetto dal suo club, che ha potuto vivere questi anni di cammino, in azione, compiuto da presidenti e comitati esecutivi che si sono avvicendati e ne hanno reso possibile la crescita.

inserzioni

Il consueto scambio di guidoncini con le autorità presenti e, a seguire, un momento conviviale hanno chiuso la partecipata cerimonia.


scuolaopenday
In alto