Sport

Vittoria di un atleta augustano nella tappa del campionato italiano di powerlifting

AUGUSTA – Nel piccolo comune palermitano di Alimena, ormai punto di riferimento nella disciplina sportiva del powerlifting, la scorsa domenica si è svolta una tappa del campionato italiano promossa dall’Aics, ovvero Associazione italiana cultura e sport, ente riconosciuto dal Coni. Il powerlifting è una disciplina sportiva che prevede tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana o bench press e lo stacco da terra.

Tra gli oltre cento atleti partecipanti in occasione dell’evento di Alimena, un atleta augustano, che gareggia nella categoria Master 3, è tornato alla ribalta. Per il sessantenne Michele Galvano, della “Free time”, una grande dimostrazione di forza, alzando nella prova di bench press ben 120 kg e conquistando la vittoria. Galvano non è nuovo a certi livelli, ottenendo vittorie internazionali dal lontano 2003, quando inanellava successi per tre anni consecutivi nelle tappe austriache e inglesi organizzate dalla Wdfpf.

Galvano, sempre affamato di vittorie, rivela il segreto dell’invidiabile stato di forma: “Seguo un’alimentazione ferrea, poi tanto allenamento, ovviamente nel tempo libero; adesso riprenderò la preparazione in vista di novembre“. Infatti, la prossima sfida dell’atleta augustano sarà oltremanica, per gli europei di powerlifting previsti a novembre in Galles.


getfluence.com
In alto