Pubblicità elettorale

Politica

Augusta, Cettina Di Pietro si ricandida a sindaco: “È il tempo di raccogliere ciò che abbiamo seminato”

AUGUSTA – “Sciolgo la riserva riguardo alla mia candidatura a sindaco di Augusta. Incoraggiata dalle richieste provenienti dal Movimento 5 stelle augustano ma anche da quelle di tanti concittadini, presento ufficialmente la mia candidatura a sindaco nelle elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre“. Con questo incipit di una nota inviata alla stampa, in una torrida vigilia di Ferragosto, il sindaco pentastellato Cettina di Pietro (nella foto di repertorio in copertina) annuncia la ricandidatura alla carica di primo cittadino.

Esattamente due mesi fa, dopo un lungo post sui social in cui tracciava un bilancio sull’attività amministrativa a cinque anni dall’elezione, Di Pietro ci diceva: “Nessun annuncio ufficiale, scioglierò presto la riserva“.

Oggi arriva l’ufficialità e pertanto spiega le motivazioni della ricandidatura: “Ho voluto soppesare attentamente questa scelta. Sono stati anni molto difficili, in cui ci siamo trovati ad affrontare una situazione finanziaria disastrosa, ripianata con un paziente lavoro quotidiano. Amministrare in queste condizioni è stato ai limiti dell’impossibile. Ma, pur tra mille difficoltà, abbiamo portato a termine questo compito: con orgoglio possiamo dire di aver risanato l’Ente e avergli ridato la dignità che gli spettava“.

Restituire l’Amministrazione della Città – direttamente o attraverso alleanze già precostituite – proprio agli attori degli anni bui dei debiti e della gestione ‘creativa’, non era accettabile – aggiunge il sindaco pentastellato – Quindi mi rimetto al servizio della mia comunità, rivolgendomi a quegli augustani che sanno apprezzare l’onestà e la correttezza che sempre ci hanno contraddistinto. È arrivato il tempo di raccogliere ciò che abbiamo seminato. Tante opere sono già in cantiere e finanziate. Altre potranno finalmente essere portate a compimento grazie alle disponibilità che il bilancio pulito ci metterà a disposizione“.

inserzioni

La nostra campagna elettorale – conclude Di Pietro – sarà centrata intorno al completamento del progetto già iniziato. Vogliamo che la nostra Augusta torni ad essere capace di offrire un futuro anche alle nuove generazioni, dimostrando ancora una volta che la legalità è l’unico modo per garantire uno sviluppo economico equo e diffuso“.


scuolaopenday
In alto