pubblicità elettorale
News

Augusta, Cna su agevolazioni e risorse comunitarie: “Serve protagonismo dell’imprenditoria locale”

AUGUSTA – Nuovo incontro della Cna di Augusta rivolto agli associati, al fine di illustrare le iniziative dell’associazione di categoria sui mestieri, sulle agevolazioni a sostegno di artigiani, commercianti e Pmi e sulle politiche di sviluppo della città. L’iniziativa, tenuta lo scorso mercoledì nella sede territoriale di via Pirandello, segue l’incontro a palazzo di città con l’amministrazione comunale di fine aprile su Zes e Programmazione 2021-2027.

Anche in questo caso hanno presenziato i vertici provinciali della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (Cna), Rosanna Magnano e Gianpaolo Miceli, per “un momento di confronto sulle agevolazioni alle imprese, sulle opportunità derivanti da un nuovo modello di gestione delle risorse comunitarie – si legge nella nota della Cna – che vedrà Augusta al centro di una rete di comuni che avrà risorse anche appannaggio delle imprese locali: un processo che impone un protagonismo dell’imprenditoria locale“.

A questo si aggiunge la necessità di una strategia di sviluppo condivisa – prosegue la nota – che metta al centro veramente la portualità e le Zes, rispetto le quali Cna sta già osservando e supportando i primi investimenti di Pmi nel territorio. Un dialogo che ha messo al centro anche i settori economici e le relative azioni in corso dell’associazione a loro supporto“.

Dal comparto delle costruzioni con il tema dei bonus – fa sapere la Cna sull’elenco delle questioni trattate – con una piattaforma pronta e realizzata da Cna per smobilizzare i crediti incagliati, all’agroalimentare e ristorazione con incontri mirati di networking, al turismo con il protagonismo al Ttg e l’organizzazione dell’offerta locale integrata fino all’autoriparazione con un evento regionale prossimo per il comparto, la moda e l’artigianato artistico pronto ad una autentica valorizzazione oltre il mercato locale. Confronto anche su acconciatura ed estetica per una formazione specifica in corso di programmazione“.

La Cna di Augusta vede presidente Fabio Cannavà e coordinatore Francesco Messina. “Seguiranno altri incontri – annuncia il presidente comunale Cannavà con l’obiettivo di informare gli associati e definire anche proposte importanti per la città“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto