Cna Augusta, è Carmelo Calì il nuovo presidente. Ecco il direttivo
AUGUSTA – Fabio Cannavà ha ceduto il testimone a Carmelo Calì, autoriparatore di lungo corso, adesso alla guida della Cna di Augusta. Si è tenuta nella serata di ieri, nella sede dell’associazione filantropica “Umberto I”, l’assemblea comunale della Cna, convocata per una informativa alle imprese del territorio su temi di interesse quali credito, agevolazioni e attività connesse ai settori produttivi rappresentati dalla Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, ma anche per il rinnovo della presidenza e del direttivo locali.
Presenti all’incontro la presidente provinciale Rosanna Magnano e il segretario provinciale Gianpaolo Miceli, oltre ai dirigenti, al personale e ai collaboratori della Cna di Augusta.
A dare il via all’incontro è stato il presidente uscente Fabio Cannavà, che ha ripercorso le attività svolte nel corso del mandato in cui ha rappresentato l’associazione nel territorio: dalle attività sul sostegno alle Pmi fino agli incontri con l’attuale amministrazione comunale su Zes, investimenti e portualità, annoverando diverse iniziative rivolte a pensionati e cittadini. Una presidenza in un contesto critico, tra emergenze sanitarie, energetiche e sociali, garantendo comunque presenza e servizi della Cna in città.
A seguire l’intervento della presidente provinciale Rosanna Magnano, che ha puntato l’attenzione sulle sfide connesse allo sviluppo del territorio, dalle politiche di supporto agli investimenti, fino alle programmazioni territoriali in cui la Cna ha inteso assumere centralità nel raccordo tra le istituzioni e nella definizione delle priorità per le Pmi.
Quanto alla suddetta informativa, è stato il responsabile per le imprese della Cna di Augusta, Francesco Messina, a illustrare alcuni strumenti di sostegno economico per investimenti o per il caro interessi appannaggio delle aziende siciliane, nello specifico le misure di “Più artigianato Sicilia” e l’avviso sul contributo sugli interessi per i finanziamenti attivati dalle imprese.
Il segretario provinciale Gianpaolo Miceli ha poi illustrato le attività in corso sui principali settori produttivi da parte dell’organizzazione e delle prossime attività promosse dalla Cna.
Ad affiancare il neo presidente comunale Carmelo Calì, autoriparatore augustano da sempre impegnato con il “Consorzio autoriparatori Augusta”, un rinnovato direttivo composto da: Federico Romano (impianti con delega al Porto), Corrado Lisitano (impianti), Marco Lisitano (edilizia), Elvira Cappelleri (commercio abbigliamento), Giuseppe Fichera (serramenti), Carmelo Gianino (autoriparazione), Michele Purgino (serigrafia e ricamo), Jessica Spinelli (falegnameria e bricolage) e Stefano Cirillo (edilizia).