Augusta, commissariato di polizia ‘invaso’ da scolaresca


AUGUSTA – Stamani, gli alunni dell’Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” hanno visitato il commissariato di pubblica sicurezza di Augusta.
I giovanissimi, accompagnati dai docenti, sono stati accolti dal dirigente, il vice questore Antonio Migliorisi. Tra le diverse attività previste per il coinvolgimento della scolaresca, gli agenti della polizia scientifica hanno riprodotto una “scena del crimine”, simulando le indagini da compiere.
Un momento significativo della visita è stato dedicato ai locali che ospitano “Una stanza tutta per sé”, ambiente per l’ascolto protetto delle donne vittime di violenza, realizzato in collaborazione con il Soroptimist, club service internazionale al femminile, e inaugurato la scorsa estate.
“La visita degli alunni dell’istituto “Orso Mario Corbino” – sottolinea la Questura – è stata l’occasione per ribadire, ancora una volta, la piena vicinanza dell’istituzione Polizia di Stato alla cittadinanza augustana e, in particolar modo, alle parti più deboli di essa“.