News

Augusta, è il capitano Luca Pisano il nuovo comandante della compagnia carabinieri

AUGUSTA – Al comando della compagnia carabinieri di Augusta, si è insediato oggi il capitano Luca Pisano, romano di 31 anni. Prende il posto del maggiore Stefano Santuccio, destinato ad altro incarico dopo cinque anni in città.

Il capitano Pisano proviene dal comando della 1ª sezione del nucleo investigativo di Gioia Tauro (Reggio Calabria), dove si è occupato di criminalità organizzata, in particolare del contrasto delle cosche del mandamento tirrenico, consolidando l’esperienza maturata al comando del nucleo operativo e radiomobile di Castelvetrano (Trapani), dove ha prestato servizio dal 2020 al 2022.     

Ha frequentato il 195° corso dell’Accademia militare di Modena, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza. Da tenente ha prestato servizio al 1° reggimento carabinieri Piemonte, con sede a Moncalieri (Torino), e nell’anno 2020 ha partecipato, in Kosovo, alla missione Nato K-For nell’ambito della quale i carabinieri svolgono compiti di polizia di stabilità e supporto alle forze di polizia locali.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto