pubblicità elettorale
Politica

Augusta, Forza Italia giovani riparte dal coordinatore: è Federico Scalzo

AUGUSTA – Il ventunenne Federico Scalzo (nella foto di repertorio in copertina, ndr), studente universitario, è stato nominato coordinatore comunale di Forza Italia giovani. Una lunga assenza quella del movimento giovanile dei berlusconiani dal territorio cittadino, che viene colmata oggi con la scelta del vertice, nell’ambito della ufficializzazione del nuovo direttivo provinciale ad opera del coordinatore regionale, il consigliere palermitano Andrea Mineo, di concerto con il coordinatore provinciale, il siracusano Matteo Melfi.

È Mineo a rilasciare una dichiarazione nella nota regionale: “La nostra presenza sui territori rappresenta l’unica offerta politica vincente liberale e moderata. Anche a Siracusa ci prepariamo alle importanti sfide che ci attendono e alle tante iniziative da mettere in cantiere. Ringrazio per il lavoro svolto il nostro coordinatore provinciale e tutta la squadra di Siracusa”.

Il neo coordinatore comunale Scalzo, da noi raggiunto, ci dice: “Ringrazio Matteo Melfi, rappresentante provinciale del direttivo giovani di Forza Italia, il coordinatore di Forza Italia di Augusta Paolo Amato e il commissario provinciale di Forza Italia Bruno Alicata. Studio Economia aziendale presso l’Università di Catania, sono un ragazzo ambizioso – aggiunge, presentandosi – con molti progetti per il mio futuro e per quello della mia città, all’insegna degli ideali del partito Forza Italia. Costituirò un direttivo comunale, che mi impegnerò a dirigere“.

La nomina del giovane Scalzo segue di un paio di settimane quella di Maria Cristina Stelo, quale coordinatrice comunale della organizzazione femminile di Forza Italia, chiamata “Azzurro donna”.

Il direttivo provinciale dei giovani forzisti guidato da Matteo Melfi è così composto: vice coordinatrice provinciale, Marta Messina; vice coordinatore città di Siracusa, Pietro Izzo; responsabile scuola città di Siracusa, Giulia Ranieri; coordinatore comunale di Rosolini, Simone Vizzini, vice coordinatore comunale di Rosolini, Gianluigi Pitrolo; coordinatore comunale di Priolo Gargallo, Antonello Di Modica; coordinatore comunale di Augusta, Federico Scalzo; coordinatore comunale di Carlentini, Leila Seguenzia; coordinatore comunale di Avola, Salvatore Bruni; coordinatore comunale di Floridia, Santi Spada; vice coordinatore comunale di Floridia, Annalisa Martorino.

Qui di seguito i responsabili provinciali delle aree tematiche: Sanità, Santi Spada; Pari opportunità, Leila Seguenzia; Agricoltura e Pesca, Simone Vizzini; Scuola, Università e ricerca, Annalisa Martorino; Ambiente, Antonello Di Modica; Sport e Spettacolo, Anacleto Ternullo; Infrastrutture e Mobilità, Andrea Camelia.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto