Cronaca

Augusta, fuga dopo l’incidente (senza feriti) in corso Sicilia: si presenta il giorno successivo alla polizia locale

AUGUSTA – Nella giornata di lunedì scorso, una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in un sinistro tra due autovetture alla rotatoria di corso Sicilia, con soli danni ai veicoli ma con uno dei due datosi alla fuga, per il quale sono state avviate le ricerche.

Il sinistro è avvenuto nella prima parte della mattinata, all’intersezione con la cosiddetta “quarta traversa” cioè via Matteotti, tra una Toyota Yaris condotta da un’augustana di 54 anni e una Fiat 500 condotta da una catanese di 30 anni.

La conducente della Fiat 500 dopo qualche minuto si è dileguata alla notizia dell’arrivo di pattuglia della Polizia locale. Tale circostanza ha fatto partire le attività di rintraccio.

Grazie agli elementi raccolti, il Comando di Polizia locale diretto da Salvatore Daidone, è riuscito a risalire alla proprietaria del veicolo, che è stata cercata invano più volte nel suo comune di residenza dagli agenti della Polizia locale di Tremestieri Etneo. La conducente della Fiat 500 si è quindi spontaneamente presentata al Comando di Polizia locale alla Borgata nella giornata di martedì.

È al vaglio degli agenti della Polizia locale di Augusta la ricostruzione della dinamica del sinistro, che, secondo la prima analisi divulgata, sarebbe dovuto a un’omessa precedenza da parte della Toyota Yaris.

La conducente della Fiat 500 è stata comunque sanzionata amministrativamente per violazioni del codice della strada inerenti a “irregolarità di natura tecnica sul veicolo” per un ammontare di poco più di mille euro.

Si rammenta – evidenzia il Comando della Polizia locale – che anche negli incidenti senza feriti si ha l’obbligo di scambiarsi i dati e che allontanarsi senza farlo comporta elevate sanzioni amministrative“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto